logo
Home
Storia
Chi siamo
Come trovarci
I nostri Corsi
Calendario 2013
NATALE INSIEME 2012
Foto
Trofei-Stage 2013
Eventi
CAMPIONATO LIBERTAS
La Finestra...
cookie privacy





Home
Ultime Notizie PDF Stampa E-mail

la LIBERTAS PILASTRO

VINCE IL

TROFEO ROMA 2015

COPPA LIBERTAS

Ariccia 19-22 Febbraio



Trofeo Internazionale Roma 2015

società vincitrici:
Hockey Inline: Mammuth Roma
Obbligatori: Primavera Prato...
Libero: Grosseto
Coppia Artistico: Grosseto
Gruppi: Sport Academy
Solo Dance: Libertas Pilastro 92

GENERALE: LIBERTAS PILASTRO 92

complimenti a tutti e grazie per aver partecipato

LA LIBERTAS PILASTRO PATTINAGGIO VINCE

PER LA SECONDA VOLTA IL TROFEO INTERNAZIONALE ROMA 2015

L’ASD Libertas Pilastro ’92 vince per la seconda volta consecutiva il “Trofeo Internazionale Roma 2015 Coppa Libertas” di pattinaggio artistico a rotelle svolto ad Ariccia (Roma) dal 19 al 22 febbraio, che ha visto la partecipazione di atleti di quasi tutte le regioni d’Italia e di atleti della Slovenia, Germania, Spagna, Portogallo e Brasile, l’associazione viterbese ha ottenuto questo bellissimo risultato grazie al lavoro svolto in sinergia da dirigenti, istruttori, atleti e le loro famiglie.

Questi gli atleti che hanno partecipato nelle varie categorie federali e promozionali con esercizi obbligatori, liberi e solo dance, incamerando punti per la classifica finale delle società: Bernardini Lea, Brancaccio Sara, Calfapietra Laura, Calisti Gaia, Capicotto Martina, Chiarabini Cristina, Chiarabini Valeria, Ciccioli Letizia, D’Andrassi Aurora, D’Andrassi Matteo, D’Orazio Nicole, Esposito Ludovica, Fioretti Alice, Fontana Marika, Frittelli Flavia, Frittelli Liana, Grancini Sara, Guxha Claudia, Magnani Irene, Malavasi Giada, Marazzi Sofia, Marazzi Susanna, Marrone Anna, Mizzelli Chiara, Mizzzelli Martina, Petroselli Elisa, Savelli Giorgia, Savelli Ilaria, Sellarione Alice, Selvi Sara, Topini Francesca, Turchetti Gloria, Vittori Massimo.

Logicamente grande soddisfazione nel clan bianco-rosso con in testa gli istruttori: Sara Turchetti, Maurizia Burioni, Jacopo Sapronetti, Alessia Marchetti, Alessandra Pelli, che hanno visto premiato il lavoro svolto con i ragazzi durante questo scorcio di stagione, i quali hanno tratto utili indicazioni per mettere a punto gli esercizi in vista delle prossime gare provinciali e regionali.

I dirigenti, da parte loro, ringraziano gli istruttori per la professionalità che dimostrano di avere sempre di più, i ragazzi per la loro tenacia e applicazione nel mettere a profitto i suggerimenti degli insegnanti e le famiglie degli atleti per i sacrifici che affrontano per far praticare agli stessi questo bellissimo sport.

..................................................................................


GRANDE…MARIKA FONTANA

TERZA AI CAMPIONATI EUROPEI DI PATTINAGGIO

“Sei stata grande” – queste le prime parole della presidente della Libertas Pilastro Vera Turchetti a Marika Fontana che si è classificata terza ai Campionati Europei svolti a Roccaraso la scorsa settimana, infatti la ragazza ha ottenuto una magnifica medaglia di bronzo dietro a due forti compagne di Nazionale per pochi decimi di punto.

Dopo gli esercizi obbligatori (valzer e tango) era già terza, ha mantenuto la posizione nel esercizio libero, uno splendido vampiro, che ha riscosso applausi a scena aperta dal numeroso pubblico presente tra cui una folta rappresentanza di compagni e genitori venuti da Viterbo, un numero, quello presentato da Marika, che ha detta di molti è stato sicuramente il migliore della categoria non ripagato adeguatamente dai alcuni giudici.

Per quanto riguarda la classifica vede la portacolori del Pilastro con un primo posto assegnatole dal giudice inglese, due secondi posti per i giudici portoghese e tedesco e quattro terzi per gli altri giudici.

Ora un meritato riposo per lei e di nuovo al lavoro per affrontare nuove sfide nella difficile categoria Senior di cui farà parte la prossima stagione, per gli atleti della Libertas Pilastro dopo i brillanti risultati ottenuti nella stagione 2013-2014 si inizia con entusiasmo il lavoro per il prossimo anno, a tutti i ragazzi l’augurio di raggiungere e migliorare gli ottimi risultati fin qui ottenuti.

I dirigenti ringraziano istruttori, atleti e le loro famiglie per la collaborazione, l’amore per questo sport e l’attaccamento ai colori sociali uniti per la crescita dell’associazione e del pattinaggio.

-----------------------------------------------------------------

MARIKA FONTANA CONVOCATA

PER I CAMPIONATI EUROPEI di pattinaggio

Ancora una volta una viterbese della Libertas Pilastro Marika Fontana convocata con la nazionale per i Campionati Europei che si svolgeranno a Roccaraso dal 31 agosto al 5 settembre, convocazione questa che aspettava dopo aver conquistato uno splendido 5° posto nella classifica generale ai Campionati Italiani Federali della solo dance categoria Junior, disputato sempre a Roccaraso nello scorso mese di luglio, un giusto riconoscimento che premia l’atleta bianco-rossa e tutto lo staff di istruttorii: Alessia Marchetti, Alessandra Pelli, Sara Turchetti, Maurizia Burioni e Jacopo Sapronetti con la supervisione del campione del mondo Alessandro Spigai.

Per Marika è una grande soddisfazione partecipare ad un’altra competizione europea dopo il trionfo dello scorso anno agli Open di Francia, che la ripaga del duro lavoro svolto nel corso della stagione sportiva, da mettere in evidenza che la ragazza è una delle poche atlete italiane a praticare, con gli ottimi risultati ottenuti, il singolo e la solo dance, due specialità del pattinaggio completamente diverse, il singolo più tecnico con salti e trottole di alto livello, la solo dance più elegante basata sui difficili passaggi di piede e musicalità.

All’atleta e agli istruttori vanno i complimenti e i ringraziamenti di tutto lo staff della Libertas Pilastro con in testa la presidente Vera Turchetti.

Sono contentissima, commenta Marika, voglio ringraziare i miei genitori per avermi sostenuto, gli allenatori e i dirigenti perché mi hanno fatto arrivare agli europei credendo in me e aiutandomi in ogni modo e in ogni situazione. Grazie di cuore.”

Non solo pattinaggio per alcuni atleti della società che hanno partecipato all’Edu Camp organizzato dal CONI presso la caserma della SMAM e il Parco dei Cimini, dove si sono esibiti davanti ai circa 150 bambini e ragazzi con le loro famiglie nello spettacolo finale.

Il centro sportivo Sacro Cuore (Tangenziale Ovest) non si ferma mai, infatti dal 4 agosto, esclusa la settimana di Ferragosto, il centro è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 per chi vuole provare il pattinaggio, domenica 17 festa indiana, il 25 e 26 stage di pattinaggio con spettacolo e festa finale.

Per informazioni, tel. 3495960734, 3488955121, per comunicati, curiosità, foto e notizie www.libertaspilastro.it o facebook Libertas Pilastro Pattinaggio.

-----------------------------------------

SUPER

CAMPIONATO REGIONALE FIHP

1° MARIKA FONTANA

2° RACHELE CERICA

comunicato e foto su: ONTUSCIA

Le ragazze della Libertas Pilastro ’92 Team Pattinaggio non finiscono mai di stupire, anche ai campionati regionali federali della categoria divisione nazionale svolti sabato 17 e domenica 18 maggio presso il centro sportivo Sacro Cuore, le tre atlete bianco-rosse schierate dalle istruttrici Sara Turchetti e Maurizia Burioni, si sono superate salendo tutte su podio.

La prima a scendere in pista è stata Giada Bacchiarri con un ottimo esercizio libero è arrivata quarta nella cat. Divisione nazionale B, ad un soffio dal podio, nella classifica combinata (obbligatori più libero ha ottenuto un bellissimo terzo posto).

Nella categoria divisione nazionale C, il capolavoro di Marika Fontana e Rachele Cerica prima e seconda con due esibizioni perfette, pagate dai giudici con il punteggio oltre il 7, hanno inflitto distanze pesanti nei confronti delle altre concorrenti. Per le tre atlete si sono aperte le porte del Palazzetto di Roccaraso dove si disputeranno i campionati italiani nel mese di luglio, alle atlete i complimenti di tutta la squadra e il ringraziamento dei dirigenti per queste bellissime soddisfazione che danno lustro a tutto il pattinaggio viterbese.

Nella stessa manifestazione le prestazioni delle coppie artistico con gli spettacolari sollevamenti, trottole e salti lanciati e con la presenza di molti atleti e allenatori di livello mondiale, difficilmente ripetibile a Viterbo.

Ospite gradita, che ha premiato gli atleti, la Prof. Augusta Fanti prima insegnante di pattinaggio viterbese, della quale Sara Turchetti è stata una sua allieva.

.........................................

LA LIBERTAS PILASTRO SECONDA CLASSIFICATA

AL CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS DI PATTINAGGIO

Nell’ultima gara dell’anno la Libertas Pilastro si conferma ai vertici alti del pattinaggio, infatti, nel campionato nazionale delle associazioni Libertas, svolto a Prato dal 29 novembre al 1° dicembre, i ragazzi del Pilastro hanno ben concluso le loro gare, dimostrando sul campo la loro preparazione, superando emozioni, paure e difficoltà, regalandoci momenti di gioia e di gloria conquistando 9 medaglie d’oro, 4 d’argento e 6 di bronzo e portando l’associazione al secondo posto nella classifica a squadre per la soddisfazione di dirigenti e delle istruttrici Sara Turchetti, Maurizia Burioni e Alessia Marchetti.

Questi i risultati individuali, si sono laureati campioni nazionali nelle varie categorie: Elisa Rizzello, Giulia Biscetti, Matteo D’Andrassi, Sade Troscia, Stella Olivieri, Lorenzo Turchetti, Giada Bacchiarri, Rachele Cerica, Marika Fontana; medaglie d’argento a: Claudia Guxha, Irene Magnani, Alice Fioretti, Gaia Calisti; medaglie di bronzo a: Aurora D’Andrassi, Sara Selvi, Mila Rizzello, Flavia Frittelli, Chiara Mizzelli, Lilia Maria Menghini, non sono saliti sul podio ma hanno contribuito ad aggiungere punteggio per la classifica a squadre: Chiara Tortoioli, Gloria Turchetti, Liana Frittelli, Sofia Marazzi, Alice Sellarione, Laura Calfapietra, Elena Capitanelli, Benedetta Proietti Zolla, Chiara Matteucci, Sara Turchetti, Elisa Posti, Sara Grancini, Sara Brancaccio.

“E’ stato un campionato ottimo sotto ogni punto di vista – racconta l’istruttrice Sara Turchetti anche in veste di responsabile nazionale del pattinaggio Libertas – gli atleti hanno risposto nel migliore dei modi ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie, che hanno permesso alla società questo onorevole piazzamento. Ottima l’organizzazione del ASD Coiano di Prato e ottimo anche il lavoro dei giudici di gara che hanno valutato con competenza gli esercizi dei circa 450 ragazzi di 22 società partecipanti. Le gare si sono svolte in un clima di festa, di amicizia e aggregazione, che sono i valori dello sport dell’ente Libertas che rappresento. Un ringraziamento particolare alle famiglie degli atleti per la disponibilità.


--------------------
ALICE FIORETTI

TERZA AL CAMP.NAZIONALE UISP per LIVELLI

.................

STAGE REGIONALE SINGOLI E SOLO DANCE

Comunicato e foto su TUSCIASPORTLIFE

.................................

ALICE FIORETTI TERZA
AL CAMPIONATO NAZIONALE UISP LIVELLI DI PATTINAGGIO

Weekend pieno d’impegni quello trascorso per dirigenti, istruttori e atleti della Libertas Pilastro pattinaggio, con la Festa di Halloween, lo Stage regionale e il Campionato Nazionale UISP per Livelli.
Proprio da quest’ultimo evento è giunta la più grande soddisfazione, infatti, Alice Fioretti ha conquistato il terzo posto ai campionati nazionali UISP, una bella medaglia di bronzo per l’atleta allenata da Alessia Marchetti, al primo anno nella specialità livelli, ove oltre la tecnica conta la coreografia e l’interpretazione della base musicale, Alice è stata perfetta ed è stata premiata dai giudici, non da meno è stata Gloria Turchetti nella stessa categoria che ha conquistato un ottimo 11° posto, per effetto di una classifica particolare, lasciando alle proprie spalle altre 35 concorrenti, hanno ben figurato anche Elena Capitanelli e Sade Troscia anch’esse al debutto in questa specialità del pattinaggio.
Nei giorni precedenti si è svolta la Festa di Halloween organizzata ottimamente da Shake Animation, ai cui hanno partecipato molti bambini con le più svariate e mostruose maschere con grande divertimento, aggregazione e socializzazione tra i ragazzi e le loro famiglie, con alcune esibizioni di pattinaggio in gruppo a tema e l’esibizione di Marika Fontana nella veste di una splendida vampira con cui ha vinto gli Open Internazionali di Francia.
Nei giorni 1,2,3 novembre, si è svolto lo stage federale, specialità solo dance e singolo, organizzato dal Comitato regionale Lazio, con la partecipazione del Tecnico Federale della specialità solo dance Fabio Hollan, del campione del mondo Alessandro Spigai, di Federica Marin e i migliori tecnici regionali a cui hanno partecipato oltre 120 ragazzi provenienti dalle provincie del Lazio, Umbria e Abruzzo, questo evento ha lo scopo di radunare dirigenti, tecnici e atleti per uno scambio reciproco di esperienze delle varie realtà del pattinaggio e per la promozione di questa disciplina sportiva, l’associazione Libertas Pilastro ha messo a disposizione il centro sportivo Sacro Cuore, essendo uno dei pochi impianti coperti regolamentari della regione, che con la propria funzionalità si dimostra sempre più una struttura per eventi sportivi e per manifestazioni di altro genere.

....................................

HALLOWEEN 31 ottobre 2013 ore 16.00
presso il centro sportivo pattinaggio Libertas Pilastro
SFILATA con la maschera più mostruosa.
Esibizioni di pattinaggio e danza.
Esibizione di Marika Fontana nelle vesti di una splendita VAMPIRA
e di vari gruppi a tema (vampiri, zombi, ecc.............

CI SARA' ANCHE PEPPA PIG in versione Halloween

NON MANCATE
......................................................
La Libertas Plastro

a EROICA 2013

1° Festival dello Sport

21 settembre 2013

vedi foto su: TUSCIAWEB
..........................................
LA LIBERTAS PILASTRO PATTINAGGIO
IN EVIDENZA SU PIU’ FRONTI

Una domenica da incorniciare quella del 16 giugno per gli atleti della Libertas Pilastro pattinaggio, infatti, i ragazzi della società presieduta da Vera Turchetti, sono stati protagonisti su più fronti, a Roma presso il pattinodromo delle Tre Fontane si è svolta una gara a squadre a cui hanno partecipato 11 società, la Libertas si è aggiudicato il 4° posto con grande gioia per gli atleti che hanno fatto del loro meglio in una giornata torrida, sono ritornati da Roma tutti stanchi ma soddisfatti della bella esperienza, una trasferta in pullman dove l’allegria, la voglia di stare insieme, l’aggregazione con dirigenti, istruttori e genitori e stata davvero preziosa e sicuramente da ripetere.
Le nostre campionesse regionali Sofia Marazzi e Rachele Cerica, insieme ad altri campioni regionali e con la partecipazione dei campioni del mondo Silvia Nemesio e Luca D’Alisera hanno partecipato al Palafonte a Roma al 1° Memorial De Priamo organizzato dall’APD Fonte Roma Eur in memoria del papà di Fulvia prematuramente scomparso. Alle atlete è stata consegnata una bella targa a ricordo della manifestazione.
Notevoli anche i risultati per le ragazze della Libertas Pilastro dal campionato nazionale UISP che si sta disputando a Follonica, ai cui partecipano le migliori atlete in campo nazionale, brillante 5° posto per Giada Bacchiarri negli esercizi obbligatori, la stessa negli esercizi liberi si è classificata 13° seguita dalla compagna di squadra Brenda Crisostomi nella categoria allievi giovani, nelle altre categorie ottimo il 7° posto per Rachele Cerica e il 12° per Marika Fontana.
Le quattro portacolori della Libertas si ritroveranno insieme a Roccaraso nel mese di luglio in occasione dei campionati italiani della Federazione sono strafelici di essere riuscite, dopo una dura selezione regionale, a qualificarsi per le due manifestazioni più importanti del pattinaggio nazionale, che le premia per il duro lavoro svolto in un anno di allenamenti, per le ragazze sarà una gara difficile, ma siamo sicuri che anche questa volta non deluderanno.
Inoltre domenica 23 giugno alle ore 18.00 grande festa sociale con il saggio-spettacolo, a cui seguirà la cena con animazione, musica e tanta allegria.

.......................................................
Giada Bacchiarri
(1° comb.-2° libero)
Rachele Cerica (1° lib.)
Marika Fontana (2° lib.)
Chiara Stavagna
(3° comb.)
Brenda Crisostomi (7° libero)
ai Campionati Regionali Federali
comunicato e foto su ONTUSCIAANCORA GRANDI RISULTATI PER LA LIBERTAS PILASTRO
AI CAMPIONATI REGIONALI FIHP Pattinaggio

“Quello che avevo previsto si è puntualmente verificato - sono le parole di Sara Turchetti allenatore della Libertas Pilastro – le atlete sono scese in pista motivate per ben figurare e i risultati sono arrivati, nonostante in tutte le categorie erano presenti numerose e valide concorrenti, bravissime tutte cinque le ragazze.
La gara cui si riferisce Sara è il campionato regionale federale delle categorie divisione nazionale disputato domenica scorsa presso l’impianto del Divino Amore a Roma, la mattina sono scese in pista, nel programma libero della cat. divisione nazionale A, Giada Bacchiarri (2° classificata), Brenda Crisotomi (7°) e Chiara Stavagna , in virtù dei risultati degli esercizi obbligatori la classifica della combinata vede Giada (1° classificata) e Chiara (3°), tutte tre le atlete si sono qualificate per il campionato italiano.
Nel pomeriggio Rachele Cerica, con uno splendido esercizio, conquista la medaglia d’oro nella cat. divisione nazionale B, più tardi arriva anche il bellissimo 2° posto di Marika Fontana nella cat. divisione nazionale C, entrambe le ragazze saranno a Roccaraso per il campionato italiano.
Riassumendo le atlete della società del Pilastro portano a casa 2 primi posti, due secondi e un terzo, soddisfattissima la Presidente Vera Turchetti che ha seguito questa trasferta e dice “questi risultati si possono raggiungere solo se tutte le componenti della società cioè, dirigenti, istruttori, atleti e le loro famiglie con serenità, allegria e spirito di sacrificio si mettono al servizio per una causa comune, quella del bene degli atleti e del pattinaggio”.

..................................................................
Chiara Stavagna (argento),
Giada Bacchiarri (bronzo),
Brenda Crisostomi (5°)
ai Campionati Regionali
Federali es. obbligatori
comunicato e foto su TUSCIASPORTLIFEARGENTO E BRONZO PER LA LIBERTAS PILASTRO

AI CAMPIONATI REGIONALI FEDERALI DI PATTINAGGIO

Dopo le brillanti prestazioni di tutti gli atleti della Libertas Pilastro al Trofeo della Liberazione svolto a Roma il 25 aprile, sono iniziati nel migliore dei modi i Campionati Regionali Federali esercizi obbligatori svolti sull’impianto del Divino Amore a Roma il 27 aprile.
Le atlete della società bianco-rossa hanno conquistato una medaglia d’argento con Chiara Stavagna e una di bronzo con Giada Bacchiarri nella categoria Divisione Nazionale A e un ottimo quinto posto con Brenda Crisostomi nella difficile categoria dei Cadetti.
Gli allenatori Sara Turchetti e Jacopo Sapronetti, quest’ultimo, istruttore emergente nella specialità esercizi obbligatori, che sono la base fondamentale del pattinaggio, sono soddisfattissimi di questi risultati nel primo appuntamento con i campionati regionali.
Prossimo appuntamento con i campionati regionali mercoledì 1° maggio a Civitavecchia, dove scenderanno in pista Susanna Marazzi, Martina Mizzelli e Marika Fontana nella specialità solo dance internazionale, dove gli atleti si esibiranno in esercizi obbligatori e liberi sulle varie danze, accompagnate dalle istruttrici Alessia Marchetti e Alexandra Pelli.

------------------------

4° TROFEO delle STELLINE

23-24 marzo 2013

Centro Sportivo Sacro Cuore

comunicato e foto su: ETRURIA NEWS

---------------------------------

CARNEVALE dei BAMBINI
Festa in Maschera
sabato 3 febbraio 2013 ore 15.30
centro sportivo Sacro Cuore
organizzata dall'ASD LIBERTAS PILASTRO '92
in collaborazione con la Parrocchia Sacro Cuore
insieme a SHAKE animazione
---------------------------
NATALE INSIEME

- Sport, musica, animazione, divertimento, socializzazione, aggregazione e solidarietà, questi gli ingredienti che hanno permesso la splendida riuscita del “Natale insieme” che si è svolto al centro sportivo parrocchiale Sacro Cuore, organizzato dall’Asd libertas Pilastro in collaborazione con la parrocchia e i centri nazionali e provinciale della Libertas.

Presente alla manifestazione il segretario nazionale Nildo Rapiti, il presidente provinciale Roberto Pacifici e i consiglieri Carlo Aronne e Raffaele Berretta.

Inizio alle 17 con il saggio di pattinaggio in cui si sono esibiti tutti i gruppi, dai più piccoli che hanno commosso molti genitori e parenti, ai più grandi con le ottime coreografie realizzate dagli istruttori, un ringraziamento particolare a Maria Paola Mascellini splendida presentatrice dello spettacolo.

Babbo Natale ha distribuito ai bambini presenti un grazioso omaggio natalizio, a seguire l’animazione con Giangi molto apprezzata dai ragazzi, il gruppo 345 Giri ha allietato la serata con ottima musica dal vivo, poi la conviviale multietnica dove si è consumato ciò che ognuno ha portato.

Con l’occasione l’associazione Mani Unite con la Bottega del Mondo ha promosso i prodotti del commercio equo e solidale, per cui ha permesso ai presenti di contribuire alla causa che l’associazione si propone.

Il brindisi augurale per le festività e per un felice anno 2013, ricco di serenità, di pace e di soddisfazioni sportive ha concluso questo bellissimo incontro con dirigenti, istruttori, atleti, simpatizzanti e le loro famiglie.

Auguri a tutti di buon anno nuovo.

Libertas Pilastro
























.......................................................................................................................................................


comunicato e foto su: ONTUSCIA

In collaborazione con: Parrocchia Sacro Cuore, A.S.D. Libertas Pilastro ’92,

Centro Provinciale Libertas e volontari

3° GIORNATA SPORTIVA DELLA FAMIGLIA

sabato 8 dicembre 2012

presso il Centro sportivo parrocchiale Sacro Cuore Pilastro (Tangenziale Ovest)

PROGRAMMA della prima GIORNATA

Alle 16.30 accoglienza delle famiglie, presentazione del progetto.

A partire dalle 16.45 saranno attivati:

  • i laboratori artistici per le famiglie con bambini (costruzione di giochi con materiale di recupero), sarà un’occasione per imparare giochi semplici e divertenti da fare con i propri figli
  • ginnastica gioco, giochi sportivi con la palla e pattinaggio a cura di A.S.D. Libertas Pilastro ‘92
  • dimostrazione Nordic Walking (camminata nordica con bastoncini) a cura di A.S.D. 10000 passi Libertas
  • giochi in lingua Inglese, giochi tattili, tornei per adulti (giochi con le carte e Ping Pong)
  • Caccia al tesoro

Saranno a disposizione per l’intero pomeriggio acqua e tisane

Dalle 19.00 baby dance, dimostrazione ginnastica adulti e posturale, per finire balli di gruppo per tutti

Sarà disponibile un’area genitori per parlare con esperti di temi educativi proposti dalle famiglie (es. alimentazione corretta, rapporto genitori-figli, leggi sulla famiglia, problemi scolastici, allattamento, ecc..)

Informazioni

Telefono Parrocchia (Don Flavio) 3392109140

Telefono Referente Centro Sportivo (Sig. Vera) 3495960734

Telefono Responsabile Organizzazione Evento (Sig. Sara) 3891882750

-----------------------------

CAMPIONATI ITALIANI FEDERALI SINGOLO

ComunicatI e foto su: TUSCIAWEB

Ancora ottimi risultati per le atlete della Libertas Pilastro ai campionati italiani federali di pattinaggio artistico delle categorie divisione nazionale A e B, disputati la scorsa settimana a Scanno (L’Aquila), con l’istruttrice Sara Turchetti sono andate nella cittadina abruzzese: Brenda Crisostomi, Giada Bacchiarri, Marika Fontana e Rachele Cerica.

Brenda e Giada, categoria divisione nazionale A, hanno gareggiato nella stessa semifinale, la prima con l’undicesimo posto si è qualificata per la finale a 32, la seconda al primo campionato federale si è piazzata nella seconda metà della classifica, il giorno seguente Brenda nella finale ha migliorato il suo esercizio finendo con un ottimo 10° posto.

Marika e Rachele, categoria divisione nazionale B, sono scese in pista in due semifinali diverse, entrambe le atlete rispettivamente seconda e ottava hanno centrato la finale, il giorno successivo Marika ha ripetuto la sua buona prestazione classificandosi all’undicesimo posto, Rachele non ha pattinato secondo le sue possibilità ed è scesa di diverse posizioni.

................................................

CAMPIONATI NAZIONALI UISP E FIHP Comunicato e foto su: TUSCIAWEB

Si sono conclusi i Campionati Nazionali di pattinaggio artistico della UISP e del solo dance della Federazione, a cui l’ASD Libertas Pilastro ha partecipato con molti atleti e con ottimi risultati, sul fronte dell’ente di promozione UISP, ottimi il 4° posto di Lorenzo Turchetti nella cat. Formula 3/A e il 15° di Elena Capitanelli nella cat Formula 1/C.

Nel campionato italiano della Federazione della specialità solo dance disputati a Trieste, Serena Calamanti, dopo la vittoria al trofeo Nazionale UISP, si conferma una delle migliori atlete nella categoria divisione nazionale con uno splendido 3° posto, nella finale a 20 sono entrate anche Virginia Bertoccini e Marika Mazziotti, nella cat. allievi nazionale brillante 10° posto per Lisa Bardelli in virtù della classifica avulsa, infatti, dalla terza atleta classificata alla quindicesima erano racchiuse tutte in un punto e mezzo, buone anche gli esercizi di Erica Bernabucci e Susanna Marazzi.

Nelle gare del solo dance internazionale, Eleonora Aquilanti e Erica Rosetto, al loro debutto nella categoria cadetti si sono classificate a metà classifica, ottime le prove di Marika Fontana e Ludovica Delfino nella categoria Jeunesse, classificatesi rispettivamente all’8° e all’11° posto, molto soddisfatte le allenatrici Elena e Martina Tosini che hanno accompagnato le atlete in questa lunga trasferta.

I campionati italiani federali di singolo proseguono in questo mese di luglio con le categorie nazionali a Scanno dal 10 al 14 con l’istruttrice Sara Turchetti andranno le atlete Giada Bacchiarri, Brenda Crisostomi, Rachele Cerica, Marika Fontana, segue la categoria cadetti con Federica Vico a Roccaraso dal 18 al 20.

---------------------------------------

CAMPIONATO REGIONALE FIHP

CAT. GIOVANISSIMI - ESORDIENTI

ESORDIENTI E ALLIEVI REGIONALI

Comunicato e foto su: ONTUSCIA - VITERBONEWS24 - TUSCIAWEB

Per la Libertas Pilastro team pattinaggio un week-end ricco di soddisfazioni, a Roma si sono svolti i Campionati Regionali Federali di singolo per le categorie giovanissimi, esordienti e allievi, cinque atleti su sette sono saliti sul podio di cui tre sul gradino più alto.

Sulla pista del Divino Amore gli atleti seguiti da Sara Turchetti, Maurizia Burioni e Jacopo Sapronetti si sono comportati ottimamente, di rilievo le vittorie di Sofia Marazzi negli esercizi obbligatori, in combinata e terza nel libero mettendo in mostra una padronanza di se stessa che le permette di primeggiare, Gaia Calisti prima nel libero e in combinata seconda negli obbligatori, per pochi decimi, con una pattinata fluida ed elegante, non fa il tris, Lorenzo Turchetti primo negli obbligatori e libero, sicuro di se in entrambe le prove, Chiara Stavagna medaglia d’argento nella difficile categoria allievi e Chiara Mizzelli al terzo posto nella combinata della categoria esordienti hanno dimostrato di poter competere per le prime posizioni, ottime anche per prestazioni della giovanissima Liana Frittelli al debutto nelle gare federali e di Silvia Meloni all’ottavo posto della classifica allievi.

Più che soddisfatti gli istruttori per questi brillanti risultati che premiano il lavori da essi svolto insieme alla tenacia e applicazione dei ragazzi e la collaborazione preziosa delle famiglie degli atleti, con questi brillanti

-------------------------------------------

18° MEETING LIBERTAS di PRIMAVERA

19-21-22 aprile 2012

Centro Sportivo Sacro Cuore

Comunicato e foto su: ONTUSCIA

altro comunicato su: ONTUSCIA - FIHP.ORG

Comunicato e Foto su: ONTUSCIA - TUSCIAWEB -VITERBONEWS24

-----------------------------------

STAGE PATTINAGGIO

Comunicato e foto su: NEWTUSCIA - TUSCIAWEB - TUSCIAMEDIA

Gennaio, tempo di stage e allenamenti collegiali per il pattinaggio artistico a rotelle, infatti, sabato scorso si è tenuto presso il centro sportivo Sacro Cuore un incontro degli atleti della Libertas Pilastro e dello Skating Club Anguillara con il tecnico dello staff della nazionale Raffaello Melossi per la specialità obbligatori di singolo a cui hanno partecipato, insieme agli istruttori Sara Turchetti, Maurizia Burioni e Jacopo Sapronetti 11 atleti del Pilastro e 7 di Anquillara.

Nel prossimo fine settimana, le ragazze della specialità solo dance saranno sul PARQUET del Palazzetto dello Sport di Calenzano (Firenze) nel consueto stage con lo staff degli allenatori della nazionale a cui prenderanno parte 17 atlete con le istruttrici Elena e Martina Tosini.

Per tutti gli atleti una preziosa esperienza e uno scambio di vedute con atleti e istruttori di altre associazioni in vista delle prossime gare provinciali e regionali.

A proposito di parquet, facendo riferimento ad un articolo su un quotidiano locale del 7/01/2012 dell’assessore allo Sport Contardo, se non ci fosse l’ostinato rifiuto di farci pattinare sul prezioso parquet di Viterbo, anche se ci sono le certificazioni che lo permettono, questi stage nazionali, caro assessore, a cui partecipano sempre oltre 250 pattinatori si potrebbero fare anche a PalaMalè, il pattinaggio alla pari di altre realtà sportive e culturali, con questi eventi può contribuire all’incremento del turismo nella nostra città. Aspettiamo, inoltre, fiduciosi la data del 4 febbraio per la presentazione di “Viterbo città europea dello sport”, con la speranza di non essere ancora esclusi dal PalaMalè.

Prossimo appuntamento con il pattinaggio il 3° Trofeo Nazionale “Città di Viterbo” in programma il 18 e 19 febbraio presso il centro sportivo Sacro Cuore.

-----------------------------------------------------------

L'ASD LIBERTAS PILASTRO '92 alla manifestazione GIOVANI sportivi in festa organizzato dal CONI Provincialesabato 29 ottobre 2011 Palestra Civitasvedi foto anche su Facebook

Sabato scorso i gruppi formativi della Libertas Pilastro Team pattinaggio artistico, hanno partecipato alla manifestazione “Giovani sportivi in festa”, ben organizzata dal prof. Livio Treta e i suoi collaboratori del CONI provinciale presso la palestra Civitas in via Gran Sasso, è stata una grande festa per tutti i ragazzi, che hanno dato vita alle esibizioni dei vari sport che si sono susseguite sul parquet della palestra, con gioia e simpatia.

La Libertas Pilastro è stata società più numerosa con circa 50 atleti che hanno presentato alcuni numeri di grande effetto, con i piccoli dai 3 ai 6 anni alla loro prima uscita in pubblico, sotto lo sguardo attento e commosso di genitori, parenti e amici, con i gruppi formativi ed amatoriali, particolarmente applaudita l’esibizione di Sofia Marazzi.

L'ASD LIBERTAS PILASTRO '92 A SPORTS DAYS a RIMINI FIERA

L’ASD Libertas Pilastro ’92 pattinaggio sarà a Rimini dal 9 al’11 settembre prossimi per lo SPORTS DAYS, la manifestazione organizzata dal CONI Servizi e Rimini Fiera ha lo scopo di propagandare tutte le discipline sportive al grande pubblico e vedrà la partecipazione di quasi tutte le Federazioni Sportive Nazionali e degli enti di Promozione Sportiva con i più acclamati campioni olimpionici e mondiali.

La società presieduta da Vera Turchetti è stata scelta dal Centro Nazionale Sportivo Libertas a rappresentare l’Ente e sarà l’unica associazione del Lazio a portare il pattinaggio artistico a questo grande evento, grazie anche all’interessamento della responsabile nazionale Libertas Sara Turchetti.

Alla Fiera di Rimini saranno presenti oltre alla suddetta, la presidente della Libertas Pilastro Vera Turchetti, il vice Carlo Turchetti, gli istruttori: Maurizia Burioni, Elena Tosini, Martina Tosini, Alessia Marchetti, Jacopo Sapronetti, Marianna Bianchi e gli atleti: Gaia Calisti, Lorenzo Turchetti, Chiara Mizzelli, Chiara Stavagna, Maya Rossi, Francesco Mascia, Brenda Crisostomi, Federica Vico, Rachele Cerica, Marika Fontana, Verdiana Agostini, Ludovica Delfino, Erica Rosetto, Serena Calamanti, e le piccole Laura Calfapietra, Elettra Pallotta, Flavia e Liana Frittelli ed alcuni genitori.

Nel corso della manifestazione gli atleti si esibiranno in alcuni numeri preparati per l’occasione dagli istruttori e dove potranno dare libero sfogo alle loro emozioni lontano dalle tensioni delle gare ufficiali.

Questa trasferta sarà anche un premio per tutti per l’impegno profuso in tutta la passata stagione sportiva e realizzata grazie al Centro Nazionale Sportivo Libertas e anche alla collaborazione della Banca di Viterbo, del Mondo Convenienza e di Coffee Break di Fiorentino Mario.

TROFEO NAZIONALE FIHP Allievi Regionali

CAMPIONATO ITALIANO FIHP Allievi

Scanno 21/30 giugno 2011

Comunicato e Foto su TUSCIAWEB - ONTUSCIA - OCCHIOVITERBESE

Concluse a Scanno (L’Aquila) altre due manifestazioni nazionali federali di pattinaggio, si trattava del Trofeo Nazionale cat. esordienti e allievi regionali e del Campionato Italiano cat allievi, alla prima hanno partecipato: Giada Bacchiarri, Silvia Meloni e Chiara Stavagna le tre atlete della Libertas Pilastro hanno ben figurato ma solo quest’ultima ha centrato la finale, le altre due a circa metà classifica.

Nel Campionato Italiano categoria Allievi B (anno 1998) i portacolori della società rionale sono state Brenda Crisostomi e Federica Vico, in questa gara le atlete devono eseguire tre prove per stilare la classifica finale: gli esercizi obbligatori, il programma corto (short) e l’esercizio libero, per Brenda gara molto sentita emotivamente, essendo per lei la prima esperienza a livello nazionale federale, non si è espressa come è nelle sue infinite possibilità, Federica dopo gli esercizi obbligatori, per un piccolo incidente di percorso, è finita al 18° posto, si è riscattata nello short classificandosi quinta, riuscendo così ad entrare nelle prime otto migliori atlete per l’esecuzione dell’esercizio libero, che ha eseguito molto bene, per virtù delle altre prove ha conquistato un ottimo 15° posto nella classifica combinata.

Prossimi appuntamenti il Trofeo Nazionale Formula UISP sempre a Scanno per Giada Bacchiarri e Chiara Stavagna e il Campionato Italiano Federale cat. Divisione Nazionale per Rachele Cerica e Michela Meschini a Mirandola (Modena).

----------------------------------------

Cinque atleti accedono ai Campionati Italiani Federali

COMUNICATO E FOTO SU ONTUSCIA - TUSCIAWEB

In 20 giorni tris di qualificazione ai campionati nazionali per Marika Fontana, la portacolori della Libertas Pilastro Pattinaggio, dopo il secondo posto ai campionati regionali UISP e la vittoria ai campionati regionali federali di solo dance, si è qualificata anche per i campionati italiani nel singolo giungendo quinta nel regionale federale disputato sabato 21 presso il pattinodromo delle Tre Fontane a Roma.

A Marika (anno 1995) i complimenti dei dirigenti, istruttrici e compagni di squadra per la triplice impresa che premia la ragazza per suoi sacrifici nel doppio impegno del singolo e del solo dance e siamo sicuri che saprà ben figurare anche nelle competizioni nazionali.

Il giorno successivo doppia qualificazione anche per le altre due atlete scese in pista: Rachele Cerica e Michela Meschini giunte rispettivamente quarta e nona, con due ottimi esercizi, è ufficiale la notizia che anche Brenda Crisostomi (quinta ai campionati regionali) è stata ammessa ai campionati italiani federali, a far compagnia a Federica Vico già qualificata, salgono così a cinque le atlete del singolo che rappresenteranno la Libertas Pilastro nella massima competizione nazionale di categoria.

Contentissimi per questo risultato gli istruttori Sara Turchetti, Maurizia Burioni e Jacopo Sapronetti a cui vanno i complimenti dei dirigenti.

Prossimo appuntamento con il pattinaggio sabato e domenica prossima presso l’impianto del Divino Amore a Roma con il campionato regionale Formula UISP valido per i campionati nazionali a cui la Libertas ha iscritto otto atleti.

CAMPIONATO REGIONALE FIHP SOLO DANCE PATTINAGGIO

COMUNICATO E FOTO SU: ONTUSCIA - TUSCIAWEB

Si sono svolti domenica scorsa presso il pattinodromo delle Tre Fontane a Roma i campionati regionali di pattinaggio artistico e com’era nelle previsioni della vigilia, 16 atlete della Libertas Pilastro su 18 che componevano la squadra si sono qualificati per i Campionati Federali di Solo Dance, per le altre la possibilità di ripescaggio.

Si sono laureate campionesse regionali: Lisa Bardelli, Susanna Marazzi, Serena Calamanti, Susanna Quercia nella divisione nazionale; Eleonora Aquilani, Ludovica Delfino, Marika Fontana, Martina Tosini nella divisione internazionale; medaglie d’argento ad Erica Bernabucci, Virginia Bertoccini, Erica Rosetto, Verdiana Agostini; medaglia di bronzo a Flaminia Bertoccini e Alessia Marchetti, si sono qualificate anche Marika Mazziotti e Edvige Santucci, possibilità di ripescaggio per Gioel Carbone e Martina Mizzelli.

Ottime le prove di tutte le ragazze, ben istruite da Elisa Cascioli ed Elena e Martina Tosini, ora subito al lavoro per prepararsi al meglio per i Campionati Italiani della specialità in programma a fine luglio a Roccaraso, dove le atlete bianco rosse hanno sempre riportato ottimi successi.

Prossimi appuntamenti con il pattinaggio, sabato e domenica prossimi il gruppo formativo avanzato sarà a Montalto di Castro per il 6° Trofeo del Mare, sabato 14 ad Acquapendente ci saranno Federica Vico e Brenda Crisostomi nel campionato regionale categoria allievi, anche questo valido per la qualificazione ai campionati italiani.

----------------------------

2° Trofeo delle Stelle Pattinaggio

Campionati Italiani Gruppi

Pasqua dello Sportivo presenziato da S.E. Mons. Lino Fumagalli

COMUNICATO E FOTO SU: TUSCIAWEB.IT - ONTUSCIA.IT - LATUAVOCE.IT

Si è svolto presso il centro sportivo parrocchiale Sacro Cuore domenica 27 marzo il 2° Trofeo delle Stelle che ha visto la partecipazione di circa 170 atleti dai 4 ai 16 anni divisi per anno e grado di difficoltà, delle società P.A. Fiumicino, ASD Canossa di Roma, Veloce Club di Rieti, Libertas Tacito di Terni, e le due viterbesi Tuscia S.C. S. Barbara e Libertas Pilastro.

E’ stata una sana giornata di sport giovanile in armonia e voglia di pattinare da parte di tutti i partecipanti nello spirito di socializzazione e amicizia che è la Libertas con lo slogan “lo sport per tutti …lo sport di tutti”.

A tutti gli atleti è stato offerto un trofeino da parte della società organizzatrice e dell’Assessorato allo Sport dell’Amministrazione Provinciale e gadget offerti dal CONI provinciale di Viterbo, hanno presenziato alla premiazione la sig.ra Luciana Biaggi in Biscetti, il consigliere comunale Francesco Moltoni, il presidente provinciale Libertas Roberto Pacifici e il responsabile nazionale del pattinaggio Libertas Sara Turchetti.

Il quartetto cadetti “Lady Bugs” della Libertas Pilastro pattinaggio formato da: Verdiana Agostini, Rachele Cerica, Ludovica Delfino e Greta Maggini, con la loro istruttrice Sara Turchetti sono tornate dal Campionato Italiano federale per gruppi, soddisfatti della loro prestazione che le ha posizionati a metà classifica.

Prossimo appuntamento presso il centro sportivo Sacro Cuore sabato 16 aprile alle ore 15.30 per la Pasqua dello Sportivo con la Santa Messa officiata da S.E. Mons. Lino Fumagalli Vescovo di Viterbo a cui tutti gli sportivi sono invitati a partecipare.

-------------------------------------------------

2° Trofeo delle Stelle - Quartetto Lady Bugs ai Campionati italiani

COMUNICATO E FOTO SU: TUSCIAWEB.IT - ONTUSCIA.IT - LATUAVOCE.IT

--------------------------------------

Quartetto Lady Bugs ai Campionati Italiani

---

2° Trofeo Libertas “Citta’ di Viterbo” Pattinaggio

-------

COMUNICATO e FOTO su: ONTUSCIA.IT - TUSCIAWEB

-------

Grande successo per il 2° Trofeo interregionale Libertas “Città di Viterbo” di pattinaggio artistico che si è svolto sabato 19 e domenica 20, hanno partecipato a questa seconda edizione 18 associazioni: Gymnasium Roller School (PC), Pattinando Ponteranica (BG), Patt. Art. Joker (BS), Rotellistica Apuana, Pietas Julia Misano Adr.(RN), Skating Club Jesi, Blue Roller Francavilla, Castrum Giulianova, Sparta Assisi, S.C. Ponte Felcino (PG), Cinecittà Prosport (RM), Pian Due Torri (RM), Pol. Trullo (RM), Patt. Canossa (RM), S.C.Mercury (RM), Veloce Club Rieti, Tuscia S.Barbara (VT), Libertas Pilastro (VT), provenienti dalla Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio con oltre 250 atleti.

Sabato mattina sono scesi in pista una sessantina di piccoli atleti, dei gruppi formativi e principianti, visibilmente emozionati per questa loro prima uscita davanti a genitori, parenti e amici che hanno applaudito e sostenuto indistintamente tutti.

A seguire e domenica mattina si sono effettuati gli esercizi obbligatori con circa 80 atleti dagli 8 anni in poi, questa è una delle poche gare che vengono svolte al di fuori dei Campionati e dove gli atleti di casa si sono fatti valere.

Nei pomeriggi si sabato e domenica gli esercizi liberi con molte ottime individualità, con variopinti ed eleganti costumi e belle coreografie che gli istruttori hanno ideato per i loro atleti, a chiudere la manifestazione si sono esibite le atlete del solo dance con le tre spettacolari danze obbligatorie che le stesse hanno interpretato con molta grazia e scioltezza.

Per tutti gli atleti un buon banco di prova per le future e più impegnative gare di Campionato, soddisfatti i dirigenti e gli istruttori della Libertas Pilastro, che hanno ricevuto complimenti per l’organizzazione e la buona riuscita del trofeo in un impianto che è diventato un punto di riferimento per tutto il pattinaggio nazionale.

Hanno presenziato alle premiazione l’Assessore Comunale Prof. Giovanni Arena e il consigliere Francesco Moltoni, il Dirigente sport della Provincia dott. Luigi Celestini, i dirigenti del centro provinciale Libertas e la sig.ra Luciana Biaggi in Biscetti, si ringrazia in Comune di Viterbo per le medaglie e il panificio Biscetti per il premi agli atleti.

Non solo pattinaggio presso il centro sportivo Sacro Cuore ma è in programma sabato 5 marzo alle ore 15.30 la Festa mascherata per bambini a cui tutti sono invitati a partecipare.

---

2° Trofeo Libertas “Citta’ di Viterbo” Pattinaggio (presentazione)

---------

COMUNICATO e FOTO su: TUSCIAWEB.IT - OCCHIOVITERBESE

---

Il quartetto cadetti “Lady Bugs” della Libertas Pilastro pattinaggio ha centrato domenica scorsa a Montalto di Castro la quinta qualificazione ai campionati italiani che si disputeranno a Reggio Emilia dal 24 al 27 marzo, le quattro ragazze: Verdiana Agostini, Rachele Cerica, Ludovica Delfino e Greta Maggini con la nuova esibizione “Musical che passione” hanno disputato una buona gara e il mese che manca al campionato servirà alla istruttrice Sara Turchetti per perfezionare la coreografia.

Grande attesa per sabato 19 e domenica 20 prossimi per la disputa del 2° Trofeo Interregionale Libertas “Città di Viterbo” di pattinaggio artistico, una gara che prevede esercizi obbligatori e liberi per singoli e di solo dance, a questa seconda edizione hanno aderito 18 società:

Gymnasium Roller School (PC), Pattinando Ponteranica (BG), Patt. Art. Joker (BS), Rotellistica Apuana, Pietas Julia Misano Adr.(RN), Skating Club Jesi, Blue Roller Francavilla, Castrum Giulianova, Sparta Assisi, S.C. Ponte Felcino (PG), Cinecittà Prosport (RM), Pian Due Torri (RM), Pol. Trullo (RM), Patt. Canossa (RM), S.C.Mercury (RM), Veloce Club Rieti, Tuscia S.Barbara(VT), Libertas Pilastro (VT), provenienti dalla Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio con oltre 200 atleti tra cui la Campionessa Mondiale Junior Silvia Nemesio della Pol. Trullo di Roma.

Il programma della manifestazione: sabato alle ore 10 prologo con l’esibizione dei bambini e ragazzi dei gruppi formativi della Libertas Pilastro, alle ore 15.00 esercizi obbligatori per alcune categorie a seguire fino alle 21.00 esercizi liberi, domenica mattina alle ore 9.00 esercizi obbligatori a seguire ancora esercizi liberi e gara di solo dance.

------------------------------------------------

---------------------------------------------------------
Cinque su cinque le atlete del singolo della Libertas Pilastro

 
Pros. >
Libertas Pilastro Team - Associazione dilettantistica fondata nel 1992 affiliata a:  
fihp   libertas   uisp
                              sito realizzato da gionatali